Info Associazioni

Il Leo Club di Gorizia è l’associazione giovanile del Lions Club Gorizia Host, è composta da giovani ragazzi dai 18 ai 27 anni che agiscono con lo scopo di promuovere nella comunità attività di servizio civico con attività di volontariato sul piano locale, nazionale ed internazionale. Natura, salute, arte, cultura, informazione e sport sono i principali componenti che contraddistinguono i nostri service sul territorio, cercando di dare una particolare attenzione ai giovani.

Il Rotaract è un Club service di giovani promosso dal Rotary International. È dedicata a uomini e donne d’età compresa tra i 18 e i 30 anni di buon carattere e con potenziali qualità di leadership. Lo scopo del Rotaract è quello di offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia ed il servizio. A Gorizia il Rotaract è presente da 37 anni ed è radicata nel territorio, collabora attivamente con le organizzazioni locali al fine di migliorare la città.

Club per l'Unesco di Gorizia

Il Club Unesco di Gorizia è una associazione di volontariato fondata nel 2012, facente parte della Federazione Italiana Club Unesco a sua volta coordinata dalla Federazione mondiale dei Club Unesco. L’associazione si occupa di perseguire gli ideali promossi dall’UNESCO negli ambiti di educazione, scienza, comunicazione e cultura, con particolare attenzione alla valorizzazione delle peculiarità dei territori di appartenenza. Tutte le attività del Club, infatti, si occupano di coinvolgere tutta la comunità nella promozione del patrimonio artistico-culturale della città, dal momento che la crescita culturale dei popoli è indicata come mezzo necessario per raggiungere l’obbiettivo principale: la Pace.